• notizia rsdi

Pubblicato il nuovo Geoportale RSDI

L’Ufficio Amministrazione Digitale presenta oggi, 7 settembre 2017, il nuovo Geoportale della Regione Basilicata. Circa 8 anni dopo la pubblicazione della prima versione, nel 2009, la Regional Space Data Infrastructure, RSDI-Basilicata, cambia veste.

Il vecchio portale di accesso ai dati geografici lascia il posto ad una nuova interfaccia, moderna e al passo con le più moderne tecnologie, utilizzabile quindi anche su dispositivi mobile, quali smartphone e tablet.

Ogni giorno, mediamente, più di 1.000 persone accedono al Geoportale per usufruire dei servizi forniti e nei mesi di pubblicazione della CTR e del DBGT il numero di utenti è cresciuto del 50%. Sulla base di questa osservazione l’Ufficio ha deciso di mantenere sostanzialmente la stessa impostazione e lo stesso indirizzo web: rsdi.regione.basilicata.it , affinché il cambiamento avesse il minor impatto possibile.

Come da più di un anno, sarà ancora a disposizione il Team RSDI, contattabile con mail o attraverso le  pagine, ormai note, facebook e twitter e pertanto, come sempre, si invita a segnalare eventuali malfunzionamenti, suggerimenti o, semplicemente, la propria opinione.

Sperando di aver fatto un buon lavoro, l’Ufficio Amministrazione Digitale, al quale è stato conferito nella IV Conferenza Nazionale OpenGeoData, del 20 giugno 2016 a Roma, il riconoscimento come “Regione OpenGeoData 2016”, ringrazia tutti per la collaborazione e il gradimento mostrato in questi anni.

ATTENZIONE! Se si riscontrano problemi durante la visualizzazione della home del nuovo Geoportale, cancellare la cache del browser che si sta utilizzando.

2017-09-07T10:35:34+00:0007 Settembre 2017|