Foreste e boschi: pubblicazione metadati e download layer

Da oggi, accedendo al Catalogo GeoDati, tramite la piattaforma RSDI della Regione Basilicata, è possibile consultare i metadati associati allo strato informativo FORESTE E BOSCHI. Il file vettoriale riguarda i territori coperti da foreste e da boschi e quelli sottoposti a vincolo di rimboschimento, oggetto di tutela ex art. 142, c. 1 let. g del D.Lgs. 42/2004 – Codice dei beni culturali e del paesaggio.

Il dato sara progressivamente popolato, pertanto è a copertura parziale e non regionale. I comuni interessati sono i seguenti: Abriola, Acerenza, Atella, Avigliano, Balvano, Banzi, Baragiano, Barile, Bella, Brienza, Castelgrande, Filiano, Forenza, Genzano di Lucania, Ginestra, Grassano, Grottole, Irsina, Lavello, Maschito, Melfi, Miglionico, Montemilone, Muro Lucano, Oppido Lucano, Palazzo San Gervasio, Pescopagano, Rapolla, Rapone, Rionero in Vulture, Ripacandita, Ruoti, Ruvo del Monte, San Fele, Sant’Angelo le Fratte, Sasso di Castalda, Tolve, Vaglio Basilicata, Venosa, Vietri di Potenza.

Accedendo al WebGis Tutele del Piano Paesaggistico Regionale, o sempre tramite la scheda nel Catalogo GeoDati, è possibile effettuare il download del file vettoriale in formato ShapeFile.

Buona consultazione e buon download!

2020-07-23T12:28:21+00:0023 Luglio 2020|